Internationally Speaking piattaforma di cultura internazionale – Waiting for Milano EXPO 2015

Internazionalizzazione necessita di cultura internazionale oltre che di strumenti atti a valorizzare lo sviluppo sostenibile di processi e operatori coinvolti in sistema di rete e cooperazione.

Il nostro Centro nasce come Fondo e Rete di Sostegno ai progetti di internazionalizzazione del territorio e di realtà a noi affiliate e consapevoli dell’importanza che la dimensione aggregativa, culturale e formativa rappresenta in prospettive di sensibilizzazione sociale abbiamo deciso di consolidare in parallelo alle attività di consulenza, networking professionale, supporto e sviluppo di processi di internazionalizzazione assistita anche un programma diversificato di promozione culturale con contenuti internazionali.

RachelNordstromInterviewWordCloud

Il progetto denominato “Internationally Speaking: cross cultural scene while waiting for Milano EXPO 2015” mette in luce tre elementi fondamentali sostenuti da CUPI attraverso questo programma che verrà sviluppato principalmente in Lombardia fra Milano e capoluoghi di provincia.

1) Necessità di arricchire elementi di Comunicazione e Cultura Internazionale 

2) Approccio interculturale consapevole per un dialogo concreto e funzionale

3) Attenzione a Milano EXPO quale prossimo evento internazionale in merito a cui consolidare scambio di informazioni ed elementi partecipativi.

internationally speaking

In agenda alcune sezioni che proporranno in modalità e località diversificate in accordo con Enti e Istituzioni e realtà convenzionate per l’anno 2014 e 2015, andando oltre EXPO, una serie di proposte culturali, di ricerca, studio e promozione con riferimento a Asia, Europa e Americhe.

Per sottoporre  al nostro direttivo una proposta di collaborazione e sviluppo di contenuti culturali e internazionali attinenti al nostro Statuto e in particolari modo alla piattaforma Internationally Speaking vi invitiamo a contattare la segreteria CUPI all’indirizzo email info@cupiproject.com

Durante le giornate sarà possibile per professionisti, privati, operatori interessati all’area di riferimento lasciare nominativo e profilo al career corner CUPI.  Le giornate di cultura internazionale sono difatti utili all’Associazione per sviluppare opportunità di networking e di cooperazione fra soggetti diversificati e favorire l’accesso anche a programmi  lavorativi coordinati da pubbliche amministrazioni e da aziende associate CUPI.

Calendario Attività in Programma

ASIA ORIENTALE

– 20 settembre 2014 c/o Caffè Letterario in Lodi: Asian Studies Group© presents “China: italian people towards the Great Wall, gli italiani a confronto con cultura e società nella Cina Contemporanea”

Apertura con ingresso libero alle ore 18.00 
 
Tavola Rotonda, parteciperanno autorità e rappresentanti di Associazioni per la presentazione di progetti sinergici riguardanti  Territorio, Cina ed EXPO
programma curato da Asian Studies Group disponibile a breve.
Il Career and Cooperation Corner sarà a disposizione per raccolta informazioni, profili professionali ,progetti o a candidature in riferimento all’area: China e Far East.

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA

– 13 dicembre 2014

L’iniziativa con ingresso gratuito che avrà luogo il 13 dicembre 2014  alle 16.00 presso la Sala Carlo Rivolta del Teatro alle Vigne di Lodi e intitolata

consolida la partecipazione del nostro territorio alla rassegna “Expo in Viaggio – Expo si racconta”, canale ufficiale di informazione sui contenuti proposti e sviluppati attraverso i Tavoli Tematici di Milano EXPO 2015

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Our international vision for your concrete needs: build your future thinking globally

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: